Parlano di Noi

MONTERONIIl club “Terre di Siena” in Francia assieme alla delegazione del Comune
I camperisti in gita dai ‘gemelli’ di Le Crés
Monteroni – Il gemellaggio con il comune francese di Le Crés ha fornito, tra le altre cose, lo spunto per instaurare un rapporto di amicizia tra i camperisti dei due comuni.
Nella recente visita della delegazione monteronese, capitanata dal sindaco Daniele Pasquini alla cittadina provenzale, si sono aggiunti 13 camperisti del Camper Club “Terre Senesi” che, con la loro iniziativa assunta in maniera autonoma, hanno voluto concretamente condividere le ragioni di questo gemellaggio.
Costituito da due anni, il Camper Club “Terre Senesi” conta oggi oltre 180 soci, quasi tutti in Valdarbia. Svolge attività turistico-ricreativa, organizza gite, fornisce supporto informativo ai soci e, soprattutto, attua una politica di valorizzazione del territorio attraverso contatti e scambi di visite con i camperisti di tutto il mondo. Il comune di Monteroni d’Arbia ha messo a disposizione del Club gli ex locali della Pubblica Assistenza, in piazza De Gasperi.
Il Club vanta anche di un sito internet, il quale funziona come una vera e propria azienda privata di promozione turistica per il territorio della Valdarbia.